Bolano è un borgo medievale nell’entroterra della Spezia, che racconta una storia legata ai vescovi di Luni e ai Malaspina. Il suo centro si snoda attraverso il “borgo dritto” lungo la strada e il “borgo vecchio” attorno alla chiesa di Santa Maria Assunta, di origine romanica.

Del castello malaspiniano rimangono pochi ruderi ma l’atmosfera è ancora autentica. Il paesaggio ricco delle valli è perfetto per le escursioni a cavallo, a piedi o in mountain bike.

Il percorso giallo di Bolano comprende le seguenti tappe:

  1. Parco giochi comunale di Bolano
  2. Piazza Castello
  3. Piazza Matteotti
  4. Via Roma
  5. Via S. Maria
  6. Piazza della Chiesa
  7. Via Marconi
  8. Raggiungi CEPARANA (4 min in auto)
  9. Parco giochi comunale di Ceparana
  10. Parco delle Farfalle – primo parco giochi completamente accessibile

Hashtag: #orgogliobolano

La grafica dei 3 percorsi:

liguria sopra le righe

E’ un’estate all’insegna dei colori, della scoperta e del divertimento quella promossa da Regione Liguria, grazie all’iniziativa “Una Liguria sopra le righe”: 78 comuni aderenti, 3 colori e oltre 3 mila tappe che svelano i maggiori punti d’interesse della nostra regione.

Itinerari colorati divisi per categorie e fasce di pubblico, che raccontano tutte le bellezze dell’orgoglio ligure.

101giteinliguria.it va alla scoperta dei percorsi gialli, elencando tutti i comuni aderenti e raccontando a uno a uno i diversi itinerari dedicati al nostro pubblico preferito: le famiglie. Parchi, giochi, musei e laboratori: tante idee #amisuradibambino per rendere l’estate più divertente e colorata.