Il programma Junior Geoparker, per bimbi dai 5 ai 12 anni, che nel periodo autunnale si svolge al sabato pomeriggio: giochi, laboratori e mini escursioni con merenda presso la Casa del Parco all’ingresso della Foresta della Deiva a Sassello o presso il Punto Informativo del Parco a Pratorotondo.
In tutte le stagioni a bellezza della Natura stupisce e affascina con i suoi ambienti incantati e le tante curiosità che nasconde nel sottobosco. E allora basta avere l’abbigliamento adatto e un paio di scarponcini ai piedi e siamo subito pronti per addentrarci nel bosco e iniziare l’esplorazione.

Tanti appuntamenti che ci porteranno sulle tracce degli animali che abitano la foresta, a scoprire il fascino dei fiori, a setacciare il sottobosco per raccogliere pigne, bacche e pezzi di corteccia e trasformarci in artisti creativi oppure a passeggiare tra gli alberi per imparare ad orientarci nel bosco.

Brevi escursioni e laboratori didattici per stimolare la curiosità dei bambini e insegnare loro a vivere la natura con rispetto; non mancherà poi a fine giornata una gustosa merenda a base di prodotti Gustosi di Natura.

Ciascun bambino partecipante riceverà il passaporto del Parco del Beigua sul quale raccogliere, ad ogni attività, un timbrino e diventare alla fine Junior Geoparker, ambasciatore del Geoparco UNESCO.

Proponiamo inoltre alcune escursioni particolarmente adatte alle famiglie, per la semplicità del percorso e per gli argomenti trattati, che sono indicate qui:

Parco del Beigua

Qui la parola d’ordine è biodiversità.

Sì, perchè il Parco del Beigua oltre ad essere il parco più vasto della Liguria, è una delle zone più ricche di varietà di piante, animali, paesaggi.

Un mosaico di ambienti che si può apprezzare percorrendo anche brevi tratti, facili da affrontare con i bambini piccoli.

Contatti

Parco del Beigua

Piazza Beato Jacopo 1-3
17019 Varazze (SV)
tel. 019.4512050
info@parcobeigua.it


su Facebook

Cosa fare nel Parco e dintorni

Annunci

A proposito dell'autore

Cristiano Fiore, nato a Genova dove vive e lavora, “debutta” nel mondo dell’editoria collaborando con riviste specialistiche dedicate al settore dei giochi a pronostico, fino a diventare Direttore Responsabile di due mensili a distribuzione nazionale, “LottoCronaca” e “Affari e Fortuna“, editi dalla Totoinvest di Sanremo. Con l’avvento di Internet avvia una pluriennale collaborazione con Yahoo Italia in qualità di content provider per il gioco del Lotto. Nel 2011 insieme a Marcella Marraro, realizza 101giteinliguria.it, che diventa ben presto il punto di riferimento per il tempo libero #amisuradibambino, a Genova e in Liguria.