Associazione Crescendo nasce nel 1997 come Associazione Educativa e Culturale con lo scopo di promuovere la cultura, la musica e l’arte attraverso centri per l’infanzia, corsi di sostegno scolastico, attività mirate a sviluppare la creatività giovanile, corsi di formazione culturale e artistica, a Genova e in Provincia.

La nostra storia

Nel corso degli anni l’Associazione diventa titolare di un Asilo Nido e capofila di uno dei nove Spazi Famiglia (con connessa Area Gioco, oggi Centro Bambini e Bambine) presenti nella provincia di Genova.

Nel 2007 l’Associazione si rinnova, sia a livello di Compagine sociale che di statuto ed entra nell’Albo Regionale delle Associazioni di Volontariato.

Nel 2013 un ulteriore rinnovamento: Crescendo diventa Associazione di Promozione Sociale e  viene iscritta all’Albo Regionale delle APS.

Nel 2014 l’Associazione prende in gestione diretta l’Asilo Nido La Cicala, il Centro  Bambini e Bambine La Barca Gialla, i Centri di  Aggregazione Demoa e Lippa di Casella e Savignone, iniziando una nuova avventura.

L’Associazione gestisce i laboratori postscuola presso la Scuola dell’Infanzia Paritaria Umberto e Margherita.
I laboratori, che variano ogni anno, costituiscono una valida  possibilità per le famiglie di far fare attività extra-scolastiche ai propri bimbi senza doverli spostare da un luogo all’altro della città.

L’Associazione gestisce inoltre Centri Estivi per bambini della fascia d’età 0-10 anni nei mesi di Luglio e Agosto presso i locali dell’Asilo Nido La Cicala e del Centro Bambini e Bambine La Barca Gialla.

I nostri Centri

Asilo Nido La Cicala

CICALA1

L’Asilo Nido La Cicala è un luogo di affettività e accoglienza, dove ogni bambino può trovare una sua dimensione di socializzazione, uno  spazio in cui far crescere idee, giochi, incontri e  d esperienze in cui tutti possono riconoscersi

La struttura è di 600 mq. completamente ristrutturata ed attrezzati secondo i migliori standard europei di qualità.

Orario flessibile 7.30 – 17.30 – Ampio giardino soleggiato, con giochi a norma.

Ampi spazi d’attività per gruppi omogenei d’età.

L’equipe educativa è formata da personale altamente qualificato: tutte le educatrici sono in possesso dei titolo richiesti per legge ed hanno grande esperienza con i bambini.

E’ ovviamente presente la coordinatrice pedagogica, per offrire consulenza ai genitori, coordinare le attività e supervisionare l’equipe educativa.

Il pediatra visita il nido per seguire lo sviluppo dei bambini e per garantire la massima sicurezza sanitaria.

Le ausiliarie sono costantemente presenti per garantire nei locali la massima sicurezza e igiene.

ASILO NIDO LA CICALA,
Via Rigola, 50
Tel. 0102461616
[email protected]
Genova Sampierdarena.

La Barca Gialla

BARCA_GIALLA3-1024x664

La Barca Gialla è un luogo dove tutte le famiglie possono offrire e trovare idee per aiutarsi reciprocamente e dove si possono attivare momenti di collaborazione e di crescita per affrontare insieme le difficoltà della vita quotidiana,  conciliare i tempi delle attività lavorative, della gestione familiare, della cura e dell’educazione dei fi gli.

Si rivolge a:
• Famiglie
• Genitori
• Cittadini
• Bambini e bambine
• Servizi

Offre:
• informazioni, dibattiti, incontri, conferenze
• laboratori per bambini e genitori *
• corsi per genitori *
• spazio gioco attrezzato *
feste di compleanno *
consulenza pedagogica, legale, familiare, per stranieri gratuita
• gruppi di auto aiuto
• attività e progetti di collaborazione sul territorio

* può essere prevista una contribuzione

SPAZIO FAMIGLIA CENTRO OVEST “LA BARCA GIALLA”

Via Cantore, 30/20
Tel. 010418888
[email protected]
Genova-Sampierdarena

QUESTO E’ UN ARTICOLO PUBBLIREDAZIONALE
Scopri SUBITO come diventare Partner 101 oppure Registra SUBITO gratis la tua struttura

Annunci