Domenica 22 Settembre 2019 sarà la Giornata Mondiale Senza Le Macchine (Car Free Day).

Centinaia saranno le iniziative, organizzate in tutto il mondo per festeggiare questa giornata, volte a informare e responsabilizzare le persone ad un corretto utilizzo dei mezzi di  spostamento.

Anche noi genitori possiamo fare molto. Oltre a scegliere, ad esempio, le gite che nel nostro sito sono contenute nel menu “In Treno“, potremo portare i bimbi a festeggiare il Giorno mondiale senza le macchine insieme all’Associazione Amici di Via Napoli, Smart People Genova, Cechia Deep Bike e Oregina in rete.

Si tratta di un evento didattico correlato all’educazione ambientale, stradale e sportiva, per bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni. 

Vi aspettano le attività sulla misura di grandi e piccini, le discipline Bike Rodeo (per partecipare bisogna presentarsi muniti di bicicletta e casco), il mini – corso Mountain bike (4-14 anni) e merenda per tutti. Sono previste anche baby-dance, rinfresco, laboratori, angolo giochi e minipista!

Dove e quando: in Via Bartolomeo Bianco, 4C, a partire dalle ore 15:00 di Domenica 22 Settembre 2019

Oltre il divertimento, sarà anche una buona occasione per avvicinare la nuova generazione alla problematica di mobilità sostenibile e di sicurezza stradale. L’ingresso è libero.

Dopo il pomeriggio dedicato ai bambini e ragazzi, potrete proseguire la serata con la Festa della Patata con cena e musica (previa prenotazione sul 346 366 71 07 e contributo spese).

Per maggiori informazioni, potete visitare il link dell’evento.

Altri eventi in arrivo

Annunci