Arenzano Sopra Le Righe

Arenzano è uno dei più importanti centri turistici e mondani della Riviera di Ponente. Meta turistica fin dai primi del Novecento, si presenta come un borgo di case colorate schierate lungo la spiaggia, dove gli stabilimenti balneari accolgono i tanti turisti.

Numerosi i negozi, le lussuose ville in stile Liberty e gli spazi verdi, come il Parco di Villa Negrotto Cambiaso, dove si trovano pini marittimi secolari, laghi in cui si specchiano cigni e splendidi pavoni. Non mancano inoltre le attrazioni turistiche e sportive: spiagge attrezzate, centri di immersione, un accogliente porticciolo turistico, un campo da golf a 9 buche e tante attività escursionistiche lungo i numerosi sentieri che si arrampicano fino al massiccio del Beigua. Il centro abitato è dominato dal Santuario di Gesù Bambino di Praga, meta di pellegrini e turisti.

Il percorso giallo di Arenzano comprende:

  1. Piscina
  2. Parco Negrotto Cambiaso – apertura ore 08-20
  3. Porticciolo
  4. Ciclabile Fabrizio De Andrè – Campo sportivo
  5. Nuovo Cinema Italia – Arena estiva
  6. Via Domenico Bocca
  7. Biblioteca civica G. Mazzini
  8. Piazza Mazzini
  9. Giardini di Agata
  10. Piazza Calasetta – Campo da basket

 

Hashtag: #orgoglioarenzano

 

La grafica dei 3 percorsi:

liguria sopra le righe

E’ un’estate all’insegna dei colori, della scoperta e del divertimento quella promossa da Regione Liguria, grazie all’iniziativa “Una Liguria sopra le righe”: 78 comuni aderenti, 3 colori e oltre 3 mila tappe che svelano i maggiori punti d’interesse della nostra regione.

Itinerari colorati divisi per categorie e fasce di pubblico, che raccontano tutte le bellezze dell’orgoglio ligure.

101giteinliguria.it va alla scoperta dei percorsi gialli, elencando tutti i comuni aderenti e raccontando a uno a uno i diversi itinerari dedicati al nostro pubblico preferito: le famiglie. Parchi, giochi, musei e laboratori: tante idee #amisuradibambino per rendere l’estate più divertente e colorata.

Liguria sopra le righe
Annunci

Rispondi