Nickelodeon, il brand di Viacom International Media Networks Italia per ragazzi e famiglie presente in esclusiva su Sky (canale 605-606),  e Acquario di Genova continuano ad offrire grandi opportunità ai bambini e alla famiglie che amano il mare.

Torna, infatti,il concorso “Una notte all’acquario con SpongeBob”, che regala la possibilità di vivere un’esperienza da sogno: trascorrere una notte all’Acquario di Genova con tutta la famiglia davanti alla fantastica vasca dei delfini, dormendo nella camera di SpongeBob, completamente rinnovata in occasione del suo 20esimo anniversario.

Ci troviamo nell’anno in cui l’amato SpongeBob festeggia 20 anni e Nickelodeon vuole celebrarlo con il “Best Year Ever”, un tributo a una delle serie televisive e personaggi più iconici mai creati. Per questa occasione la stanza da letto di SpongeBob presente all’Acquario è stata, infatti, completamente rinnovata e tematizzata per i suoi 20 anni.

I fortunati vincitori avranno, quindi, l’occasione di trascorrere una notte in questa suggestiva stanza da letto allestita nel tunnel davanti alla vasca dei delfini. Un’esperienza incredibile rivolta principalmente a famiglie con bambini, ma anche a gruppi di amici che vorranno vivere insieme questa esperienza in una sorta di “Pijama Party”. Oltre alla possibilità di vincere una notte all’interno di questo mondo sommerso, sarà possibile visitare con una guida tutta la struttura dell’Acquario di Genova e scoprire i segreti del mare in maniera esclusiva con visita guidata serale e nelle prime ore della mattina per assistere al “risveglio” della struttura..

Per provare a vincere bisognerà rispondere correttamente alla domanda online sul sito http://contest.nicktv.it/acquario. Il concorso è partito il 1 Ottobre e terminerà a Maggio. I primi 10 giorni di ogni mese sarà possibile tentare la fortuna online.

La giornata in premio presso l’Acquario di Genova sarà così organizzata:

  • Ore 15:30 – Arrivo degli ospiti
  • Ore 15:45 – Inizio attività “L’Esperto con te” – Un biologo a tua disposizione per una visita unica e irripetibile solo per te e per i tuoi amici o familiari – Il percorso comprende sia la visione delle vasche espositive che l’accesso ad alcune aree riservate.
  • Ore 19:30/20:00 – Aperitivo e cena presso il Salone Blu con splendida vista sul Porto Antico e sulla città
  • Ore 21:30 – Visita “notturna” dell’Acquario – Cosa fanno gli abitanti del mare quando si “spengono” le luci
  • Ore 23:00 – Ospiti a dormire
  • Ore 06:30 – Sveglia
  • Ore 07:00 – Visita “Apri l’Acquario” – In questa esperienza sarete accompagnati da un acquarista che vi illustrerà il lavoro quotidiano e tutte le operazioni che vengono effettuate prima dell’apertura dell’Acquario al pubblico. Accedendo alle diverse aree tecniche si attraversa una parte del percorso espositivo, avendo anche l’opportunità di godere dello spettacolo delle vasche espositive e di poterle ammirare in un contesto davvero esclusivo, senza pubblico e nel silenzio che avvolge la struttura prima dell’apertura ufficiale.
  • Ore 09:00 – Colazione presso il Tender Cafè
  • Ore 09:30 – Ospiti liberi

Buona fortuna a tutti!

L’Acquario di Genova

All’Acquario di Genova potete fare vivere ai vostri bambini un’esperienza attinente la natura e il mare.
I visitatori-passeggeri di questa grande “nave” sospesa sul molo del Porto Antico di Genova, vengono coinvolti da veri protagonisti nel cuore della vita della struttura.

Informazioni utili

  • Il sito ufficiale
  • La visita alla struttura dura circa 2h 30.
  • Ideale a partire dai 5 anni
  • Scarica la Mappa-Acquario-di-Genova con il percorso di visita consigliato!
  • Tempo medio di attesa per la biglietteria: 15 minuti
  • Il parcheggio dell’Acquario è aperto tutti i giorni, 24 ore su 24. La tariffa diurna è di 2,00 euro/ora
  • All’interno, sono disponibili: deposito bagagli, bar, 5 baby corner, aree di sosta con distributori e l’utilissimo servizio: oggetti smarriti.
  • Dove pernottare, nelle vicinanze
Annunci

Festeggia l’Anniversario di Spongebob nella sua camera all’Acquario di Genova

Acquario di Genova, Ponte Spinola, Genoa, Metropolitan City of Genoa

A proposito dell'autore

Cristiano Fiore, nato a Genova dove vive e lavora, “debutta” nel mondo dell’editoria collaborando con riviste specialistiche dedicate al settore dei giochi a pronostico, fino a diventare Direttore Responsabile di due mensili a distribuzione nazionale, “LottoCronaca” e “Affari e Fortuna“, editi dalla Totoinvest di Sanremo. Con l’avvento di Internet avvia una pluriennale collaborazione con Yahoo Italia in qualità di content provider per il gioco del Lotto. Nel 2011 insieme a Marcella Marraro, realizza 101giteinliguria.it, che diventa ben presto il punto di riferimento per il tempo libero #amisuradibambino, a Genova e in Liguria.

Post correlati