Dal 6 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 Alassio si trasforma nella Città del Natale!

Arriva “Alassio Christmas Town”: non un villaggio di Babbo Natale, non una piazzetta decorata a tema, ma un’intera città pervasa dallo spirito e dai protagonisti del Natale.

Grazie al Circo Medini, l’unico circo sul territorio nazionale a non utilizzare animali, senza con questo sacrificare la spettacolarità delle proprie rappresentazioni, tutta la città vivrà per l’intero periodo natalizio momenti di coinvolgimento ovviamente ispirati alla tradizione del Natale.

Un caratteristico tendone bianco e rosso nei giardini comunali, riscaldato, con oltre 150 posti a sedere dove ogni giorno e sera andranno in scena tre spettacoli, un Villaggio con Babbo Natale e gli Elfi in Piazza Matteotti e in tutta la città uno stuolo di elfi, pupazzi e figuranti ispirati alla tradizione del Natale daranno vita a spettacoli improvvisati per accompagnare lo shopping natalizio e per la gioia dei più piccoli.

Negozi, alberghi e ristoranti hanno accolto con entusiasmo la proposta di poter animare la giornata con i personaggi, l’entusiasmo e la magia del Natale.

Dal 6 dicembre al 6 gennaio – aggiunge l’Assessore al Turismo Angelo Galtieri – Alassio si trasformerà completamente anche grazie alle giostre, alla pista di pattinaggio e ad altre postazioni di divertimento che stiamo ancora predisponendo come per esempio i gonfiabili e i tappeti elastici: non ci sarà uno spazio della città che non sarà caratterizzato da qualche attrazione. Per questo il calendario del Natale avrà il formato di una piantina con tutte le “postazioni” ben indicate”.

Il programma completo

La Città del Natale apre i battenti nel seguente periodo:

Ponte dell’Immacolata
Week end del 15/16 dicembre
Tutti i giorni dal 22 dicembre al 6 gennaio

Questo il programma giornaliero delle attrazioni:

Dalle 10:00 alle 20:.00 apertura dei Mercatini di Natale, Villaggio degli Elfi e Casa di Babbo Natale in Piazza Matteotti
Intrattenimento giornaliero di mascotte, elfi e ballerini per le vie della città
2 minimusical itineranti “Frozen” e “Grinch” con performance cantate e ballate dal vivo: Molo, via Torino, Piazza Aicardi, Borgo Coscia e Via Gramsci
5 spettacoli giornalieri nel tendone dei giardini centrali con:
3 spettacoli di circo natalizio (acrobazia aerea, equilibrismo, magia con artisti e performer internazionali – senza animali)
2 musical a tema natalizio per la famiglia con artisti e ballerini professionisti

Il tradizionale appuntamento con i Fuochi d’Artificio è fissato per il 1° gennaio alle ore 18, naturalmente dal Pontile Bestoso.

Il 6 gennaio la Befana arriverà dal Mare, con l’Epifania del Subacqueo e andrà a fare compagnia alle celebrities impegnate nella 4° edizione del Footgolf sempre sulla spiaggia di Alassio

Altri eventi in arrivo

Annunci

Alassio Città del Natale

17021 Alassio, Province of Savona

Post correlati