State per diventare genitori o lo siete appena diventati? Sabato 15 dicembre, dalle 15 in poi al Centro Il Primo Passo verranno presentati i nuovi servizi per la genitorialità, in particolare lo SPORTELLO MUM, a sostegno di mamme e papa’ alle prese con dubbi, domande e incertezze quotidiane…

Non solo…

In occasione di questo open day allestiremo nel nostro centro:

  • un SET FOTOGRAFICO CON LABORATORIO DI BELLY PAINTING, a cura di Valentina Mazza e Elisa Giustarini
  • un LABORATORIO DI MASSAGGIO NEONATALE, a cura di Eleonora Ferrera
  • un LABORATORIO ARTISTICO ESPERIENZIALE PER COPPIE IN ATTESA, a cura di Elisa Giustarini
  • presenteremo infine un SEMINARIO SUL CAMBIAMENTO DELLE RELAZIONI FAMILIARI CON L’ARRIVO DI UN BIMBO a cura di Arianna Cosmelli.

Guarda il video

Il Primo Passo

IL PRIMO PASSO

Il Centro Pedagogico Il Primo Passo, a Genova Sestri Ponente, è un luogo per bambini, adulti, coppie e famiglie alla ricerca di un supporto nel loro percorso di vita.

Il Centro Pedagogico Il Primo Passo mette a disposizione delle famiglie numerosi servizi, tutti molto richiesti e apprezzati quali:

PEDAGOGISTA: opera nei settori dell’educazione dei minori e degli adulti, della prevenzione e della formazione, progettando e gestendo gli interventi rivolti alla persona, alla coppia, alla famiglia.

MEDIATORE FAMILIARE: invita i coniugi alla collaborazione e offre un contesto in cui prendere coscienza dell’importanza del coinvolgimento di entrambi come genitori, rispetto al benessere dei figli, in un’ottica di collaborazione reciproca.

DOCENTE di arte, immagine, disegno e storia dell’arte, insegnante di sostegno in scuola secondaria di I grado e specializzanda in ARTETERAPIA.

INSEGNANTI di scuola primaria con esperienza e formazione specifica sui DSA, con il compito sia di individuare le modalità di lavoro più idonee per ciascun partecipante al doposcuola, sia di creare un ponte tra la famiglia, i terapisti e gli insegnanti curricolari.

LOGOPEDISTA: Si occupa della prevenzione e trattamento dei disturbi della comunicazione, del linguaggio e dell’apprendimento in età evolutiva. Utilizza il metodo Feuerstein come mediatore di esperienze di apprendimento e stimolatore delle risorse proprie di ogni individuo.

PEDAGOGISTA CLINICO: Si occupa di aiutare i minori e le loro famiglie a superare situazioni di difficoltà e disagio psico-fisico o relazionale, a sviluppare nuove competenze a partire dalle potenzialità presenti, al fine di acquisire/ri-acquisire equilibrio e consapevolezza di sè e arrivare ad agire in modo efficace nella propria vita.

PSICOLOGA e PSICOTERAPEUTA: esperta in Disturbi dell’Apprendimento, abilitata alla funzione diagnostica e consulenziale nei confronti della scuola e inserita nell’elenco dei soggetti operanti nell’area dei DSA in possesso dei requisiti richiesti dalla DGR 1047/2011.

PSICOLOGO: (Psicoterapeuta in formazione modello Tavistock) si contraddistingue per metodi e strumenti di lavoro finalizzati ad attività di prevenzione, ascolto e sostegno psicologico.

PSICOMOTRICISTA NEUROFUNZIONALE: (in Formazione) attraverso una metodologia educativa basata sul corpo e sul movimento e un approccio globale alla persona interviene sulle difficoltà e sui disturbi della coordinazione motoria, disgrafie o difficoltà di scrittura, mancata lateralizzazione, disprassie, difficoltà della regolazione emotivo-comportamentale.

Contatti

Viale Carlo Canepa 3/1 16153 Genova Sestri P.
Cel: +39 345 7803221
[email protected]
Seguici su FaceBook: “Il Primo Passo Centro Pedagogico

Altri eventi in arrivo

Annunci

Ad un passo dal Natale

Viale Carlo Canepa, Genova GE

Post correlati