Un fitto calendario di eventi copre l’intero mese di dicembre, a Genova, fino a concludersi con uno spettacolare Capodanno.  A Genova si è cominciato con i tradizionali fuochi d’artificio in occasione della prima dell’Aida al Carlo Felice, Domenica 2 dicembre, per passare alle accensioni degli alberi – prima nel Tigullio poi a Genova, Sabato 8 Dicembre. 

Il Tunnel di Luce

Grande attesa per il Tunnel di luce più lungo d’Europa: un’esperienza immersiva di 60 metri che accompagna alla metropolitana, dove si potrà raggiungere la stazione di Brin e continuare il percorso nel secondo tunnel, con la conclusione davanti all’albero di Natale nel quartiere di Certosa. Ad inaugurarlo, con un grande evento,saranno il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e il Sindaco di Genova Marco Bucci.

Gli Alberi di Natale

10 gli alberi di Natale nelle piazze della città: oltre a quello tradizionale in Piazza De Ferrari, ci sarà quest’anno anche un abete nel quartiere di Certosa, come segno di vicinanza alla cittadinanza colpita dalla tragedia del ponte Morandi. L’accensione di questi due alberi, che dà il via alle festività natalizie, è prevista per venerdì 7 dicembre.

Gli altri 8 alberi saranno addobbati nei Municipi genovesi.

Altri eventi in arrivo

Annunci

Accendiamo le Feste

Piazza Raffaele de Ferrari, 16121 Genova GE