La Cooperativa Tagesmutter Arcobaleno  consente alle famiglie di affidare i propri figli in modo flessibile e continuativo alla Tagesmutter, una persona formata, iscritta alla lista professionale (MISE) delle Tagesmutter Domus ® e seguita dalla Cooperativa Tagesmutter Arcobaleno di Genova.

Il servizio è attivo a Genova, nei quartieri di Castelletto, Carignano, Certosa, Foce, Marassi, Quezzi, Quarto, San Martino, Sampierdarena, Voltri e nei comuni di Arenzano, Finale Ligure, Recco, Sestri Levante, Sant’Olcese (consigliamo di visitare il sito per avere un elenco aggiornato)

I Vantaggi del servizio

  • Affidamento dei bambini ad una figura professionalmente qualificata.
  • Orari flessibili, concordati con le famiglie.
  • Accoglienza e cura in ambiente familiare.
  • Personalizzazione del servizio per ogni bambino.
  • Inserimento in un piccolo gruppo di massimo 5 bimbi in compresenza che favorisca la crescita e la socializzazione.
  • Disponibilità di un equipe di esperti a supporto dell’attività delle Tagesmutter.

Cosa offre la cooperativa?

La Cooperativa Tagesmutter Arcobaleno segue un modello pedagogico specifico  che si propone di diffondere il valore della famiglia come contesto educativo ideale per lo sviluppo del bambino, attraverso un concetto di domesticità dove la casa non è solo luogo di accoglienza e di custodia, ma ambiente fortemente educativo e di relazione.

Offre un servizio flessibile e differenziato, per rispondere al meglio alle singole esigenze. Ogni Tagesmutter può accogliere a casa propria un massimo di 5 bambini, in età compresa tra 0 e 14 anni, fornendo educazione e cure in ambiente familiare.

Ogni Tagesmutter può accogliere a casa propria un massimo di 5 bambini, in età compresa tra 0 e 14 anni, fornendo educazione e cure in ambiente familiare.

DOVE SIAMO

Tagesmutter-Arcobaleno Salita del Prione, 18 R – Genova (Angolo Piazza delle Erbe)
tel. sede: 010 4071907 (solo mattina), cell. 328 3786349
www.tagesmutter-arcobaleno.it
info@tagesmutter-arcobaleno.it

Guarda il video!

Come funziona il servizio?

A seguito di un incontro con la Cooperativa, vengono concordati l’orario e il calendario del servizio. In base all’età, alla zona di residenza e alle esigenze del bambino viene consigliata la Tagesmutter più idonea.

Ogni Tagesmutter, osservando un comune indirizzo educativo, offre il “proprio stile” caratterizzato dalla propria formazione, dall’esperienza personale, dalle passioni e dagli interessi. Ogni abitazione, rispettando i requisiti stabiliti dall’Associazione Professionale Domus ®, è adatta ad ospitare i bimbi in modo familiare, favorendo l’ambientamento e la socializzazione.

Attraverso le attività quotidiane, organizzate dalla Tagesmutter, il gioco e la condivisione, i bambini crescono in un contesto familiare dove sono accolti con cura nel rispetto dei tempi di crescita di ognuno.

La tariffa oraria del servizio varia in base al numero di ore mensili che si desidera fare.

QUESTO E’ UN ARTICOLO PUBBLIREDAZIONALE
Scopri SUBITO come diventare Partner 101 oppure Registra SUBITO gratis la tua struttura