Cappelletta di Masone

Il grande prato di Cappelletta di Masone

Gita perfetta per la primavera e l’estate quando fa davvero caldo (impagabile il fresco che si gode sotto i platani, nella piazza antistante la chiesetta). Il pratone è ideale per i picnic. Irrinunciabile il pranzo nella Trattoria Lo Scoiattolo, a fianco della chiesa. Posteggio facile.

L’ampio prato permette di sdraiarsi a prendere il sole, di giocare a pallone o, semplicemente, di sdraiarsi nell’erba senza fare niente.

Come si raggiunge:

Occorre prendere l’Autostrada A26 Genova – Gravellona Toce, si esce a Masone, si prende la direzione per il Passo del Turchino. Giunti sul Turchino si prende per il Passo del Faiallo e dopo circa 4 km, sulla destra,  c’è l’indicazione per la Cappelletta (altri 2 km).

Distanza da Genova in auto: 40 minuti circa.

Ideale per: bambini dai 2 anni in su

Nello zaino, non dimenticare:

  • telo da picnic
  • pallone
  • bicicletta e triciclo

Non sempre il prato è calpestabile. In alcuni momenti dell’anno non è praticabile. Potete eventualmente telefonare, per informazioni, alla Trattoria “Lo Scoiattolo” allo 010 926335

ATTENZIONE: le informazioni presenti in questo articolo possono non essere aggiornate, per cambiamenti dovuti a clima, manutenzione del territorio, eventi naturali, danni causati dall’uomo. Se volete segnalarci difformità con quanto scritto, vi invitiamo a farlo scrivendo a info@101giteinliguria.it – Contribuirete così ad un sito sempre più aggiornato ed attendibile. Grazie!