Ritorna, per la seconda edizione, InCantaStorie 2016 –  “Con i tuoi occhi”: festival di narrazioni

BOTTEGA_FAVOLE_LOGOL’Associazione Culturale La Bottega delle Favole, presenta la seconda edizione di InCantaStorie, che si terrà sabato 21 maggio nel Parco Comunale Villa Sauli Pallavicino, ad Arenzano (GE).

Verrà offerto al pubblico un viaggio alla scoperta di nuovi punti di vista attraverso un’esperienza unica, sensoriale, emozionale di scoperta.

Questo viaggio avverrà attraverso performance artistiche, esposizioni, momenti di art experience, innovazione tecnologica, dalla musica al teatro, dall’acrobatica alla lettura tattile.

Il meraviglioso Parco di Arenzano con i suoi sentieri e scorci nel verde accoglierà per un giorno intero artisti, storyteller, illusionisti, improvvisatori teatrali, musicisti e attori, con l’intento di trasportare i visitatori in un mondo in cui i cambi di prospettiva si intrecciano fuori dal tempo e concorrono a creare una nuova realtà.

Il programma di InCantaStorie 2016

INCAN_PARCO_NARRANTE

Ore 15,00 e 17,00 “Kedron e Cyrus”, percorso narrativo in 4 tappe l’accesso è LIBERO!

Alla mattina si terranno momenti di art experience che vanno dallo stones balancing, al riciclo creativo, alla realizzazione di libri tattili.

Il pomeriggio, traghettati dalla banda di Ripercussioni sociali, gli spettatori viaggeranno nel parco dove ascolteranno storyteller e improvvisatori teatrali, si lasceranno incantare da un illusionista, per finire con uno spettacolo teatrale inedito accompagnato da un esperto rumorista.

Il tutto sarà arricchito dalla presenza di figuranti in costume dell’epoca della costruzione di villa e parco.

Ore 14,00-18,00 LeggerMente Letture morbide, cantastorie e laboratori per i più piccini accoglienti per tutti. Ingresso LIBERO!

Ore 14,00-18,00 “LeggerMente”, letture morbide, cantastorie e laboratori per i più piccini accoglienti per tutti. Ingresso LIBERO!

Novità 2016

Novità di quest’anno saranno i pitch tecnologici a cui parteciperanno anche due progetti di IIT – Istituti Italiano Tecnologia, un’installazione leggera, denominata “La Galleria dei Pensieri” costituita con gli elaborati dei bimbi della scuola primaria di Arenzano, e un albero ornitologico, ovvero un’installazione in carta di uccellini-origami realizzata da una mastra cartaia.

Sarà presente una cassetta di bookcrossing, aperta per lo scambio di libri, e verrà allestito uno spazio di letture morbide che, per tutto il giorno ospiterà scrittori, cantastorie, illustratori e librai.

Ore 11,00 "NeParliamoa4Occhi" dialoghi sull’innovazione tecnologica in ambito visivo in 15 minuti Ingresso LIBERO!

Ore 11,00 “NeParliamoa4Occhi” dialoghi sull’innovazione tecnologica in ambito visivo in 15 minuti Ingresso LIBERO!

Durante tutte queste attività resterà attivo nei pressi dell’area giochi Il Mercante in Fiaba, mercatino di artigiani locali, che mostreranno le loro produzioni ispirate al tema del festival.

E se viene fame?

Niente paura, sarà inoltre presente un punto ristoro con degustazioni di prodotti tipici e street food.

INCANTASTORIE_MAPPA

La mappa della manifestazione

InCantastorie 2016

Parco Comunale Villa Sauli Pallavicino, 16011 Arenzano GE, Italy