Se i vostri bambini sono curiosi di conoscere il mondo del Far-West, niente di meglio che portarli a trascorrere una giornata a Cowboyland!

Cos’è Cowboyland


COWBOYLAND_019Cowboyland
è l’unico parco a tema western che si trova in Italia.  Cowboyland è un luogo ideale per la famiglia dove trascorrere un intero giorno tra le divertenti attività dedicate soprattutto ai più piccoli, ed una visita al parco è una bella  occasione per conoscere da vicino anche molti animali che popolano le praterie e i ranch degli Stati Uniti d’America.

A Cowboyland, che si trova vicino a Voghera (PV), i bambini potranno finalmente vedere da vicino moltissimi animali, comprese diverse specie che vivono oltre oceano e contemporaneamente imparare come e dove vivono.

La visita

Il parco si sviluppa su un’area di 30.000 mq., ma orientarsi è molto semplice. E’ strutturato in modo da agevolare le famiglie con bambini. Si sviluppa attraverso una sola strada principale di collegamento fra tutte le attrazioni, e numerose sono le zone picnic dove poter consumare uno spuntino o più semplicemente riposarsi all’ombra.

Cowboyland

Un momento del rodeo

Usciti al casello di Voghera dell’autostrada A21 Torino – Piacenza, troverete facilmente le indicazioni per il parco e giungerete nell’ampio parcheggio. Alla biglietteria dovrete solo decidere se acquistare il biglietto per il parco oppure scegliere la combinazione visita al parco + Rodeo, nei giorni un cui è previsto (i giorni festivi).

Poi, via con le attrazioni! Si va dal Goat Scramble, dove i bambini possono fare amicizia con le caprette, al Gold Mine Train, un trenino mozzafiato, adatto a tutti, al Cowboyland RailRoad, un trenino per fare il giro del parco in tutta tranquillità.
Oppure potrete visitare l’Indian Village per imparare a conoscere usi e costumi dei pellerossa, ricevere il battesimo della sella nell’area First Emotion o giocare ai giochi proposti nell’Old West Game.

Ma le attrazioni sono molte di più: per i più piccoli abbiamo Fort Alamo, piccolo parco giochi a loro dedicato, l’Indian River, dove potranno fare un giro in canoa in tutta sicurezza e il Ranch Animal Tour, vedere da vicino – ma in sicurezza – bisonti, orsetti lavatori, daini, caprette, ecc.
Scoprirete poi da voi tutte le rimanenti attrazioni!

I vostri figli si divertiranno davvero molto perché il parco è pensato per i bambini. Molto curato e pulito, è dotato di comodi tavoli pic-nic e aree di ristoro.
La riuscita della giornata è assolutamente garantita.

Informazioni utili

  • Aperto sabato, domenica e festivi, da marzo a ottobre. Sabato e domenica dalle 10:00 alle 18:30.
  • Consigliato per bambini dai 4 anni in su e abbigliamento sportivo.
  • Vi consigliamo di visitarlo in giornate non troppo calde, anche se, nei punti ristoro si trovano dei nebulizzatori d’acqua molto utili.
  • Il sito ufficiale
Cowboyland

La mappa del parco

Nello zaino, non dimenticare:

  • macchina fotografica
  • videocamera
  • occhiali da sole e berretto

Guarda il nostro video!

Questo articolo è stato creato e/o rivisto nel corso dell’anno riportato sul bollino.