Get Adobe Flash player
Valutazione attuale:  / 6
ScarsoOttimo 

ALTOPIANO DELLE MANIEL'altopiano delle Manie è una vera e propria terrazza sul mare che si estende tra Finale e Spotorno. Per i nostri bambini, la cosa più interessante sono i vasti prati che si trovano sull'altipiano, sui quali si possono fare dei bei pic-nic e giocare a pallone.  Tutta la zona, inoltre, è attraversata da numerosi sentieri, la maggior parte dei quali percorribili in bicicletta.

Ma lassù non si trovano solo prati e sentieri: tutta la zona è infatti caratterizzata dalla presenza di numerose grotte abitate nella preistoria e invitanti trattorie panoramiche.

La più interessante è senz'altro la grotta dell'Arma (per raggiungerla, impostare sul navigatore: Finale Ligure, Strada per l'Arma), nelle cui vicinanze si trova una trattoria. Ma tutta la zona, comunque, è interessante da visitare. Sta a voi trovare il modo di come far divertire al meglio i vostri bambini!

Distanza da Genova in auto: 50 minuti circa (attenzione alle lunghe code, al ritorno, nei week-end tardo primaverili ed estivi).

Ideale per: bambini dai 5 anni in su. Attenzione, le strade che portano alle Manie presentano molte curve.

Dove si trovano

Da non dimenticare:

- abbigliamento sportivo
- telo da picnic
- scorta di acqua
- pallone
- k-way

Condividi
L'altopiano delle Manie a Finale - 5.0 out of 5 based on 6 votes

IL TEMPO A SAVONA

ARTICOLI CORRELATI

AGENDA 101

Settembre 2014
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
6
8
9
11
12
15
16
18
19
20
23
26
29
30

SEGUICI SU TWITTER