L’Acquario di Genova: una visita irrinunciabile, ma anche ripetibile…

Acquario di Genova

La grande vasca degli squali

All’Acquario di Genova potete fare vivere ai vostri bambini un’esperienza attinente la natura e il mare.
I visitatori-passeggeri di questa grande “nave” sospesa sul molo del Porto Antico di Genova, vengono coinvolti da veri protagonisti nel cuore della vita della struttura.

Il Pianeta Blu

La prima sala del percorso, che ora si chiama Pianeta Blu, è uno spettacolare video mapping sotto il mare; si prosegue poi con nuove scenografie nel cilindro delle murene e nell’area dei pinguini. Nella prima, la grande vasca mediterranea viene svelata poco a poco al pubblico, lasciando la sorpresa della scoperta nel pieno della maestosità dei suoi 6 metri di altezza.

Acquario di Genova

Nella seconda, il pubblico entra virtualmente nel regno dei ghiacci dove può incontrare non solo i simpatici uccelli acquatici ma anche scoprire le rarissime creature antartiche. E poi il padiglione cetacei con due shower speak unidirezionali che consentono di ascoltare il fischio firma dei delfini.

In oltre 70 vasche espositive si possono ammirare qualcosa come 15.000 animali appartenenti a 400 specie tra pesci, mammiferi marini, rettili, anfibi e uccelli. Per chi è di Genova, la visita si può ripetere più volte, anche nel corso dell’anno. Sempre diverso è, infatti, lo spettacolo che la struttura può offrire.

Ma non solo: imperdibili sono le 4 vasche a cielo aperto del nuovo Padiglione Cetacei che possono accogliere fino a 10 esemplari di delfino.

All’Acquario di Genova i bambini possono così scoprire gli ambienti acquatici di tutto il Pianeta e dei loro abitanti: dai lamantini alle foche, dai pinguini alle meduse, dai delfini agli squali, dai pesci antartici, ai coloratissimi pesci della scogliera corallina nella più grande esposizione di biodiversità in Europa.

ATTENZIONE: la lettura di questo articolo e la conseguente effettuazione della gita non può dare in alcun modo luogo a nessuna richiesta di risarcimento e rimborso né a procedimento giudiziario/arbitrale per infortuni, danni a persone/cose anche di terzi, e qualsivoglia ragione nei confronti dell’autore dello stesso, e solleva da ogni responsabilità civile e penale, anche oggettiva, l’autore stesso, l’editore e il titolare dello spazio web.